Home RecSando

v3.0org

Connessi:

venerdì 1 novembre 2024 Ore: 22:21

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Uomini e cani  (mes #96576)
di Giorgio Soave il 15/06/2012 19:30:14

messaggio letto 565 volte
(2 risposte)

Oggi ero uscito per una pedalata lungo il viale De Gasperi. Stavo pedalando tranquillamente lung la pista ciclabile fra via Spilamberto e via Moro, quando incontro un uomo col suo cane, che camminavano tranquillamente sulla pista ciclabile. In questi casi di solito la gente si sposta un po' per farmi passare (che venga in mente di spostarsi sulla corsia pedonale èdel tutto escluso, erchè per qualche motivo sconosciuto la pista ciclabile le è più simpatica).
Stavolta però il tizio con il suo cane ben distante continua tranquillo ad avanzare, così che mi devo fermare, e per non venirmi addosso è costretto a girarmi intorno. Non ero passato sulla corsia pedonale, come faccio di solito per amor di pace, perchè fra le due c'è un'aiola e non volevo bucarmi le gomme.

Allora, un po' seccato, gli faccio notare che la corsia per i pedoni era l'altra. E lui, con voce forte e virile (una virilità sprecata, direi, per una situazione come quella) grida:
"chi l'ha detto ? Mi faccia vedere il cartello !"

Si vede che era di cattivo umore per avere dovuto portar fuori quel cretino del suo cane che non sapeva fare i suoi bisogni nell'apposita cassetta (ma forse tanto cretino non era; così si faceva una passeggiata ).

Ho dovuto convenire che il cartello non c'era, che se avesse guardato bene sulla pista ciclabile avrebbe notato delle sagome di bicicletta dipinte e che comunque lo sanno tutti che di lì passano le bici e di là i pedoni. Un po' fiacco come argomento.
E così quello insisteva: mi faccia vedere il cartello !

Ho buttato in calcio d'angolo: gli ho risposto che non me ne importava niente se passava sulla pista ciclabile, ma almeno avrebbe potuto scostarsi un po' per farmi passare. Credo anche di avergli dato del maleducato, ma ormai ognuno stava andando per la sua strada...

Ritornando per la stessa via ho notato poi che, poco più avanti del punto dell'incidente, c'è un bel cartello in ottime condizioni che definisce dove vanno i pedoni e dove le bici.
Quel troglodita, andando verso il cacatoio canino, l'ha visto sicuramente. Anzi, doveva conoscerlo bene, perchè quello era il percorso che doveva seguire ogni giorno per portarci il suo bastardino.

Insomma un vero maleducato. Ma mi è proprio spiaciuto non avere potuto far notare le scritte, che ormai sono tutte consumate dai pedoni... E così ognuno segue la strada che gli pare (di preferenza la pista ciclabile, così liscia e nuova e rossa) e io devo farmi le gimkane.

Qualche cartello in più sarebbe una spesa eccessiva, ma almeno un paio di omini con pennello e vernice potrebbero ridipingere quelle sagome gialle, per riportare la pace sociale a San Donato.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **

anteprima

Segui la discussione:
15/06/2012 - Uomini e cani (Giorgio Soave) 8 messaggi
16/06/2012 - Uomini e cani (Alberto Perilli) 1 risposta
17/06/2012 - Uomini e cani (Sergio Solimena) 0 risposte
18/06/2012 - Uomini e cani (Ilaria Amè) 1 risposta
18/06/2012 - Uomini e cani (Barbara Picutti) 1 risposta
18/06/2012 - Uomini e cani (Giorgio Soave) 1 risposta
19/06/2012 - Uomini e cani (Barbara Picutti) 1 risposta
19/06/2012 - Uomini e cani (Giorgio Soave) 0 risposte

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07031s