il vero problema è che il disturbo psichico sempre più presente nella nostra società è considerato indice di vergogna...spesso le persone non si possono far aiutare perchè la famiglia cela e tendere a nascondere quasi fosse una vergogna; in realtà moltissime persone soffrono di disturbi psichici che vanno dall' ansia più generalizzata, agli attacchi di panico( frequenti anche tra gli adolescenti) depressione etc ..lo si vede dall' aumento di medicine e dai molti codici verdi segnalati al pronto soccorso. Ho perso due persone care a San Donato che hanno deciso di farla finita in modo cos' violento e un' altra decina di persone giovani e meno giovani che conoscevo hanno deciso di fare la stessa fine a un certo punto sembrava quasi la" maledizione della via Europa"lanciandosi dai piani alti . Ti assicuro Luca che per molti e ti parlo di persone che conoscevo c' era una vicinanza stretta degli amici magari rimaneva più un tabù per la famiglia. Per questo l' appello che lancio all' assessore ai servizi sociali è di monitorare parlandone magari poi affronterà serate sulla tematica con una sala semi vuota ma nella mia esperienza ho potuto notare come insistendo sono arrivati dei piccoli frutti ..abbiamo aiutato tante persone che hanno deciso di uscire dalla sfera del silenzio (vergogna) e affrontare insieme un cammino di rinascita.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore