> Ciao Luciana, >Non posso che ringraziarti per questo bel riassunto informativo. >Sono invece profondamente rattristato alla notizia delle dimissioni contemporanee di te, del presidente Gianluca e di Lodovico. >Spero che la situazione si possa in qualche modo ricucire. >E spero che tutto ciò non sia figlio delle ennesime discussioni nate su questo forum, fabbricate ad arte da chi spesso interviene per provocare e niente altro.
Pazienza, il Comitato, per me e Lodovico, è sempre stato un mezzo, non un fine. Sarebbe stato bello arrivare a settembre, quando ci sarebbero state le elezioni e ci sarebbe stato un nuovo Direttivo. Si vede che le cose non dovevano andare così. Sono convinta di avere, per quanto mi riguarda, dato tutto ciò che potevo e fatto le scelte giuste. Sono convinta di lasciare Certosa un po' meglio di come era due anni fa, soprattutto come prospettiva: nessuna costruzione sul Parco di via Olona, problematica voragine in corso di definizione (convenzione ritrovata), laghetto salvato... e tutta una serie di suggerimenti, sulla raccolta dei rifiuti, sulla sicurezza, ecc, di cui potrà far tesoro la nuova Amministrazione, non solo per quanto riguarda il nostro quartiere. La mia speranza è che non ci sia bisogno di nuovi comitati e che i cittadini possano trovare risposte ai loro bisogni senza dover fare tutta la fatica che abbiamo fatto noi e tutti gli altri comitati. Sicuramente è un'utopia, però, secondo me, le cose potranno andare meglio. Se non sarà così, tornerò ad assumermi singolarmente il ruolo di "spaccarotule" denunciando qui e sul blog ciò che non funzionerà.
>A presto (penso a stasera, per la panzerottata di beneficienza) >Francesco
Grazie, Francesco, speriamo che stasera vengano in tanti all'oratorio di Certosa, il ricavato di ogni panzerotto venduto (e mangiato) va interamente ai terremotati, come ci ricorda don Massimo. A stasera!
Luciana |