La proposta di Barbara è sostanzialmente assimilabile al 'pro bono'. Curioso che il termine sia latino ma che sia usato solo nella lingua Inglese....
Col Pro Bono in genere vengono svolte negli USA prestazioni da parte di professionisti, spesso anche di altissimo livello, in maniera gratuita a chi non può permettersele: avvocati e medici sono figure professionali che dedicano una porzione del loro tempo a lavorare Pro Bono.
Il concetto può allargarsi e trovare un'applicazione territoriale su San Donato Milanese. Questo sì che é qualcosa per cui l'AC é coinvolgibile: in effetti non si chiederebbe al Comune neanche un centesimo, ma si chiederebbero sostanzialmente 2 cose, fattibilissime e senza grande fatica:
- l'identificazione e il mantenimento dell'anonimato degli autentici bisognosi - l'identificazione dei fornitori di servizio pro bono mappandone gli orari per poter incontrare la domanda.
Sarebbe bello che le parrocchie e le caritas cittadine superassero il (letteralmente) proprio campanilismo e dessero SPAZI. Attenzione: ho detto SPAZI, non ho *assolutamente* detto di cercare di fornire casalinghe pensionate con tempo libero da dedicare.....
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore