-sembra che le moto fossero parcheggiate dietro la panchina in cemento nel percorso pedonale poco distante dal campo di basket dove giocavano, percorso pedonale di un paio di metri sotto il piano stradale (inutilizzabile per il parcheggio causa lavori in corso), quindi nessuna ipotetica ambulanza poteva passare dietro le panchine.
I vigili fanno educazione civica: La fanno nelle scuole ai bambini, sono (o sono stati) impegnati per il patentino per i ciclomotori e dovrebbe essere continua anche verso gli adulti che spesso dimenticano le regole. Raffrontarsi con i cittadini credo sia una cosa da tutti auspicata.
Sull’educazione potremmo aprire un bel dibattito, parliamo di generazioni, decenni trascorsi e costumi che si sono trasformati: l’educazione ricevuta dai nostri genitori formati da quella ancora più rigida dei nonni e dal ruolo centrale dell’autorità e della scuola non trova riscontro in ciò che possiamo infondere ai nostri figli, e loro ai nostri nipoti.
Una volta la divisa era l’autorità da tutti riconosciuta, oggi l’autorità e la stima va conquistata nei confronti dei giovani che hanno spesso esempi poco limpidi dalle istituzioni (pensa agli scandali) e l’educazione, credimi, non c’entra.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore