>Questa è San Donato: prova a chiamare il 112 e conta quanti minuti aspetti che rispondano. >Se rispondono. >Come lo so io, lo sanno pure i ladri.
Esatto. E' stravagante come su queste pagine si continui a travisare il problema. Se esiste un problema OGGETTIVO di ordine pubblico a san donato milanese, la responsabilità è tutta dello Stato, rappresentato in loco per queste funzioni dai Carabinieri. Si può chiedere al Comune di collaborare attraverso le funzioni di Polizia Locale dei vigili - peraltro abbastanza limitate - e di fare un po' di moral suasion verso i Carabinieri, ma se dobbiamo indicare dei responsabili dell'ordine pubblico nella nostra città, essi sono proprio i Carabinieri.
Invece, non si spende una parola verso gli indirizzari giusti. Si chiamano in causa i vigili, il sindaco, oppure ragioni "sociali" delle più svariate.
Anche in questo caso vale quanto risposto in merito alla pulizia delle strade: se ci fosse un locale privato dove avvengono dei crimini, di chi è la responsabilità? Semplice, del gestore, che deve riportare all'ordine. A nulla varrebbero le sue giustificazioni sociali, razziali, etc., le autorità gli intimerebbero di far rispettare la legge, pena la chiusura. Lo stesso deve valere per le aree pubbliche: la responsabilità è dello Stato, attraverso i Carabinieri. Punto.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore