Rom Milano tangenziale Rogoredo raccordo Autosole: “Accampati in mezzo alla strada attraversano di continuo.."" (mes #98802)
di Daniele Borriero
il 21/09/2012 07:57:32
>. Chiedo cortesemente agli enti comunali preposti a sollecitare chi di competenza per risolvere il problema almeno degli attraversamenti pedonali. Poi la situazione di come vivono i ROM a San Donato e di come possiamo aiutarli lo valuteremo in seguito.
Forse le due cose viaggiano parallele. Se il Comune di San Donato in accordo con Milano e San Giuliano trovasse un'area dove i rom possano vivere e avere una residenza stabile senza essere cacciati periodicamente, il problema degli attraversamenti pedonali si risolverebbe subito. Ci sarà pure qualche area, poco interessante dal punto di vista residenziale e lontano dall'abitato? Con il VI palazzo uffici non è entrato nulla? E se non c'è nulla da noi, si potrebbero sfruttare finalmente i buoni rapporti con Milano e San Giuliano per individuare un'area adeguata. Così dopo tanti anni in cui VEDIAMO bambini giocare tra le baracche lungo le tangenziali, una situazione indegna pure del terzo mondo (e non per le baracche, ma per le condizioni in cui si lasciano vivere queste persone, condizioni di cui profondamente mi vergogno), a San Donato potremo sopportare senza troppi rimorsi anche sorgere case da 5/6000 euro al mq. (che non potremo comprare, ma questo è un altro discorso. Anzi, forse è lo stesso, ma non c'entra con l'argomento del post)
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore