>Furti e vandalismi sono facilitati da un parco deserto. Uno o due custodi possono fare poco, se non c'è la sorveglianza di altre persone presenti. Per questo l'apertura di quel cancello e l'accesso di altri cittadini dovrebbe migliorare la sicurezza.
Giorgio, per riempire il parco come dici tu in ogni sua parte servono tantissime persone, che si vedono solo talvolta d'estate. Nel resto dell'anno, il parco è spesso deserto, perchè anche le mamme vanno nelle strutture, nemmeno al bar... Come in tutte le parti del mondo, compresa Milano, i parchi pubblici vanno vigilati dalla Polizia Locale. Lo so che è una sbatta e un costo, ma allora si venda il parco.
>Ora chi abita in via Triulziana potrà andare a fare un po' di sport quando esce dal lavoro. >Ma le mamme e le nonne la mattina non potranno portare i bambini piccoli a giocare al parco, considerando anche l'assenza di altri giardini in zona. >Non sono certo bambini di 3-4 anni gli autori di furti e vandalismi.
Giorgio, io non conosco i motivi per cui è stata limitata l'apertura del varco. Ho solo detto i motivi che erano stati addotti dalle amministrazioni quando la Gism l'aveva richiesto.
Comunque, sono nato e cresciuto in via kennedy e al parco ci siamo sempre andati, anche senza il varco. Quindi, è certo comodo, ma non facciamo tragedie se è chiuso mezza giornata...
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore