|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: San Donato
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
S. Donato, sgominata la banda dei bar (mes #99088)
di Giorgio Soave
il 01/10/2012 11:44:42
|
messaggio letto 466
volte
0 risposte
|
in risposta a Gianfranco Coribello
(mes. #99041)
|
Ho l'impressione che siano in aumento gli episodi di malavita, e non mi meraviglio visti i tempi. Quell'episodio è simile a quello citato dai giornali, di una panetteria di Milano presa di mira dai rapinatori per 3 volte, finché il padrone si è stufato e ha convino i carabinieri a fare la posta. Notare: due dei rapinatori erano romeni, uno nordafricano. Questo non dimostra nulla sulla predisposizione degli stranieri alla delinquenza, ma fa capire che sono gli immigrati le prime vittime della crisi economica, non avendo alle spalle una famiglia. Seguono a ruota gli italiani delle fasce povere. Per cui se continua così aspettiamoci la rinascita di bande di rapinatori come quella di Vallanzasca.
Ma era già così una volta. Mio padre mi raccontava che c'erano interi quartieri di Milano dove la polizia non osava neppure entrare e dove l'accesso ai comuni cittadini era impedito di notte dalle ronde dei "ligera". Immagino che i pubblici esercizi di quei quartieri pagassero tutti la loro tangente per essere lasciati in pace, proprio come oggi in certe città del Sud. Nulla di nuovo sotto il sole. La povertà produce illegalità. |
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|