<A Verdicchio credo sia noto che sia in Francia che in Germania la normativa prevede la possibilità per il giudice di stabilire il reintegro nel posto di lavoro in caso di licenziamenti senza giusta causa.
Ho qualche dubbio che sia proprio così, ma m'interessa di più soffermarmi su questioni di sostanza.
La vera riforma di cui ha bisogno l'Italia è culturale. In Francia e ancor più in Germania i sindacati collaborano con le aziende, mentre in Italia abbiamo ancora il più forte sindacato che vive tuttora nella lotta di classe. Sono stato per anni nelle fabbriche francesi e tedesche e so cosa dico. Una azienda non vive per licenziare, bensì per crescere e, quindi, propende ad assumere.
Viviamo un passaggio epocale di feroce concorrenza sempre più difficile da sfidare. Ne va della sopravvivenza e il futuro per i nostri figli e ci preoccupiamo di tutelare il lavativo o colui che ancora vede nel padrone il suo nemico. Se non si capisce questo non andiamo da nessuna parte. Mi auguro perciò fermamente per il bene dell'Italia che questo referendum non abbia successo.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore