<Sai Luigi, condivido con te che i problemi siano stati causati da tutt quelli che ci hanno governati prima. Ma Monti prende in giro. A novembre fa una legge con la quale proroga un'agevolazione e a maggio se la rimangia con un trucchetto inserito nella prima legge di novembre.
<Grazie a questo scherzo, avvallato da chi appoggia oggi il governo, ho deciso il mio voto non andrà a quei partiti....e forse quindi non andrà a nessuno.
Capisco, mai motivazione è stata così esplicita e fondata.
Ma ciò che sto cercando di dire è che molti fingono di non sapere o ignorano cosa sia successo e stia succedendo in Italia. Sono infatti più preoccupato di quanti si candidano a governare l'Italia nella prossima primavera e sostengono che saranno capaci di fare meglio di Monti. Anch'io, come tutti i pensionati, sto pagando le conseguenze delle scelte governative. Ma sono più che convinto che Monti abbia fatto pochi errori e che sarà ricordato sui libri di storia per avere salvato l'Italia dall'incapacità e l'irresponsabilità di un'intera classe politica.
Ma non voterò mai per i populisti, cioè per coloro che cercano consenso dicendo al popolo ciò che esso vuole sentir dire. Incominciando dai Grillo, Berlusconi, Vendola e...via dicendo.
|