Perchè credo che sia sano farlo, anche spesso :-) Ci ho riflettuto e mi è venuto in mente un episodio di circa 10 anni fa, se non di più. Partecipai a una cerimonia del te, fu un'esperienza suggestiva e interessante. Una delle regole che mi sono rimaste impresse riguarda gli argomenti vietati durante una cerimonia del te: politica, religione, sport. Il motivo è che sono temi "sensibili" che rischiano di dividere, anzichè unire, e spesso per motivi più di pancia che di altro.
Inutile dire che ho delle idee un po' non convenzionali su alcuni temi e spesso un po' radicali. Per cui capisco che possano urtare le sensibilità degli altri frequentatori del forum, che reagiscono in base alla loro inclinazione, cultura ed educazione. Alcuni argomentano, altri si offendono, altri ancora attaccano la persona e non le idee.
Quindi, d'ora in poi mi asterrò dal discutere dei suddetti argomenti e scriverò solo di argomenti generali. Il che non vuol dire che siano necessariamente cazzate, ma almeno non contribuisco al sovraccarico emozionale a cui siamo soggetti quotidianamente da tv, giornali, etc.
Proviamo, comincerò con un post e vediamo cosa accade.
Grazie del supporto, un abbraccio a tutti.
|