Mi spiegate una cosa? Se Berlusconi tessera P2 è la rovina d'Italia, perché l'MPS, da sempre in area PCI/PD, lo finanziò con ben 70 miliardi tra il '70 e il '79, e sempre la stessa banca partecipò alla salvezza di Berlusconi/Fininvest con l'operazione "wave" http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/debiti.html e sempre nell'MPS il conto n.1 di Berlusconi serviva per pagare le olgettine? http://www.huffingtonpost.it/2012/11/23/silvio-berlusconi-il-conto-olgettine_n_2177202.html e nessuno si prodigò mai per fare una legge contro il conflitto di interessi (che forse appartengono un po' a tutti, anche ai partiti che controllano banche e assicurazioni, no?)
Pecunia non olet?
Ma allora i colpevoli stanno solo da una parte?
Dare la colpa solo a Berlusconi di tutto è un'abile campagna politica pro-Monti e PD, ma è una profonda inesattezza. E' come quella scena in "Amici miei" in cui Firenze subisce l'alluvione e la santificata di turno evita di perdere la verginità con il Melandri https://www.youtube.com/watch?v=73mbCMzcumg, e ringrazia Dio per questo. Al che, l'attore risponde "E per la tua verginità, Dio affoga tutta Firenze?"..
Non siamo il centro del mondo, non lo è Berlusconi. L'euro si sta rivalutando nei confronti del dollaro e dello yen, come se l'Europa fosse solo la Germania, e se questo è utile sul fronte delle materie prime (utili a chi esporta), le economie greche, spagnole e italiane con una moneta forte non potranno esportare a sufficienza per equilibrare i conti esteri, e con l'obbligatorietà della riduzione del debito pubblico (Fiscal Compact) questi stati sono in un cul de sac e i mercati reagiscono. Al limite appoggiano Monti e PD perché sanno che per loro sarà più facile tagliare pensioni, stipendi e aumentare le tasse, dando respiro ancora per qualche anno (e d'altronde, la finanza ragiona sul breve periodo, dopo chi se ne frega). Va da sè che in Germania la situazione non è rosea: la Deutsche bank qualche problemino ce l'ha http://www.lastampa.it/2013/02/03/blogs/underblog/banche-deutsche-bank-e-dintorni-un-fiorire-di-indagini-frodi-multe-e-perdite-GOphmTyNr19GVrhF1am76K/pagina.html e cosa è più utile per i tedeschi anche loro in campagna elettorale che nascondere i loro errori dando la colpa agli italiani e all'immagine più stereotipata che si ha di essi ovvero Berlusconi? Se continua così, il problema non saranno più i pomodori olandesi e la pizza tedesca che invadono i mercati invece dei nostri (su Amazon vendono un libro di Gianni Rodari, edizione tedesca, che costa meno di quello italiano, per dire...), ma che non pochi tedeschi incazz.... e impoveriti (le riforme hartz hanno prodotto anche questo...) convinti dai loro governanti, cominceranno a cercare le cause in noi italiani, greci, spagnoli e portoghesi.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore