<Loro non hanno alcun interesse a farlo. A loro importava solo di crescere e di abbattere la concorrenza, trovando nuovi mercati. L'hanno fatto, con la complicità dei nostri politici.
Non ho più seguito il dibattito, ma capisco l'ultimo post di Isabella. La tua visione non si schioda dal vittimismo e dal ritenere che tutto trama contro di noi.
Certo che non hanno interesse a spendere i loro soldi per noi. A loro basta che l'Italia non faccia precipitare l'euro, come stava per accadere a fine 2011. Siamo noi che ci dobbiamo salvare e trovare le energie per uscire dal letargo in cui viviamo da quasi vent'anni. Semmai potremmo anche sforzarci nel chiederci: ma questi tedeschi che dieci anni fa erano in crisi, come mai sono tornati ad essere la locomotiva d'Europa?
Perché sono molto più seri di noi. Fecero le riforme con grande sacrifici e solidarietà popolare. Basti pensare che per combattere la disoccupazione gli industriali e i sindacati concordarono di ridurre gli stipendi dei lavoratori, evitando così moltissimi licenziamenti. Credi che la FIOM accetterebbe mai di fare un'accordo di questo tipo?
Hanno riconquistato i mercati perché sono competitivi (competitività è una parola scomparsa da questa campagna elettorale).
L'ultima espressione è deprimente e non la commento.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore