>Scherzi ? Sai cosa è uno shock ? Significa disordini, morti di fame, crollo del nostro livello di vita. Io spero proprio che qualcuno trovi un rimedio meno traumatico.
Certo che lo so, purtroppo. Spero anch'io che qualcuno trovi un rimedio meno traumatico, ma oggettivamente, Giorgio, i nostro tenore di vita non c'è già più e nemmeno i nostri risparmi. Se tutti noi andassimo in banca a richiedere i nostri soldi, ce ne accorgeremmo subito.
>Pare proprio che dopo un secolo di esperienze i nostri economisti e statisti non abbiano ancora trovato una cura adatta per una crisi economica. Sembra quasi come la ricerca della religione giusta, che è sempre molto soggettiva.
Purtroppo ancora non è stata trovata una soluzione agli Schemi di Ponzi. In generale, finiscono a schifio.
>Monti dovrebbe sapere che strangolare uno Stato con le tasse senza favorire insieme lo sviluppo provoca una depressione e un peggioramento della crisi. E che quando si muore di fame si è più disposti a dare fiducia al primo pifferaio che si presenta e che ci propone il paradiso in terra. Proprio lui che parla di pifferai sta creando la situazione per ilritorno del precedente.
Cosa intendi per "favorire lo sviluppo"? Io oggettivamente non l'ho ancora capito. Nella mia mente "favorire lo sviluppo" vuol dire investire in un modello di business che si sostenga e prosperi. Naturalmente, anche l'investitore conta: deve essere sano e onesto. Detto questo, quale sarebbe questo modello e chi sarebbero i sani ed onesti?
>Questi apprendisti stregoni mi fanno paura, perchè la loro visione dell'economia è spietata. >Preferisco l'usato sicuro di Bersani.
Magari il centrosinistra vincerà e allora vedremo quanto sviluppo sarà in grado di creare. Magari, se ci riesce, Bersani potrebbe diventare anche il consigliere di Obama, visto che è in difficoltà anche lui.
|