Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 28 luglio 2024 Ore: 08:37

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Chi ha consumato il consumatore?  (mes #102807)
di Luca Isabella il 20/02/2013 08:32:24

messaggio letto 571 volte
(1 risposta)

in risposta a Daniele Borriero (mes. #102805)
>Spendere per una sanità preventiva...
>Se ci metti il privato nella sanità, ha tutto l'interesse a non fare prevenzione, perché la cura di una malattia conclamata fa guadagnare molto di più.

Non ho detto di metterci un privato. In ogni caso, il privato non va bene perchè non ha interesse, il pubblico non va bene perchè si rubano i soldi e non è ancora loro interesse, allora non ne usciamo più.

In ogni caso, per anni ho avuto un'assicurazione privata ed è stata l'unica volta che - ogni anno - avevo diversi "coupon" legati alla mia età per esami diagnostici e visite preventive. Lo facevano per il loro interesse? Ovvio, ma intanto lo facevano. Il mio medico - e non ho notizia di altri che fanno diversamente - non mi ha mai proposto alcun esame preventivo. Potrei avere un problema al cuore e nessuno lo sa, così come il colesterolo alle stelle o il diabete. Naturalmente ci si accorge quando viene un coccolone e allora sono spese, costi, problemi, etc. Quindi, si può spendere meglio, creando anche qui valore.

>Il libero mercato e la sudditanza del pubblico (inteso anche come rappresentanti) al privato hanno come conseguenza proprio l'aumento dei costi. Il link che ho messo oggi per la Bulgaria ha proprio questo significato.

La Bulgaria era - ed è - un paese nella miseria, non fa testo. In ogni caso, ancora ribadisco che non ho parlato in nessun post di privato o pubblico. Ho solo messo in luce che si può spendere per spendere o si può spendere per creare valore. Tutto qui.

Per quanto mi riguarda, può far tutto lo Stato, a patto che:

- Sia onesto
- Sia efficace ed efficiente
- Non mi renda uno schiavo sottraendomi il 70% del reddito
- Non limiti le mie libertà.

Ora, ritorna con il pensiero alla Bulgaria comunista e valuta tu se erano rispettate le suddette condizioni. Per me no. Quindi, per me, è un prezzo da pagare troppo alto.

In Italia poi abbiamo lo Stato in mano alla Mafia e noi vogliamo conferirgli più risorse e poteri?

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
18/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Luca Isabella) 13 messaggi
18/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Andrea Lanzoni) 1 risposta
19/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Luca Isabella) 2 risposte
19/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? Investiamo sul nostro futuro (Mirco Rainoldi) 0 risposte
19/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Andrea Lanzoni) 1 risposta
19/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Luca Isabella) 2 risposte
20/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Andrea Lanzoni) 1 risposta
20/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Daniele Borriero) 1 risposta
20/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Luca Isabella) 1 risposta
20/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Luca Isabella) 1 risposta
20/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Andrea Lanzoni) 0 risposte
20/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Daniele Borriero) 1 risposta
20/02/2013 - Chi ha consumato il consumatore? (Luca Isabella) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08594s