A parte il commento incommentabile di Giorgio, mi stupisce che una persona della tua cultura finisce per ridurre i problemi che hanno indotto il Papa (sommo pontefice della Chiesa universale) a dimettersi per il bene della Chiesa stessa, alle vicende di Formigoni e perfino di Berlusconi, Dell'Utri, lo stalliere Mangano, Cosentino...
<E tutti i discorsi sul peccato .... vengono dopo l'esenzione sull'IMU?
Non c'è esenzione se non per gli edifici non profit.
Se si vuol dire qualcosa della Chiesa al fine di denigrarla passiamo ad altro. La Chiesa è in un momento di grande riflessione e la prima conseguenza si avrà con l'elezione del nuovo pontefice.
Il gesto di Benedetto XI dovrebbe invece dirci qualcosa nei confronti della politica italiana e dei suoi leader che ci hanno portato in questa gravissima situazione dopo una una campagna elettorale fumosa e contraddittoria, ondivaga e fortemente impregnata di populismo o di irrealismo, il cui file rouge era solo quello (evidente a chiunque) della conquista di facili consensi.
----------- <Il Papa si dimette. Perchè? Il mondo è troppo complesso e si ha difficoltà ad interpretarlo? E' difficile coinciliare l'Etica e l'interesse spirituale con l'interesse temporale....
<Forse si, ma ciò nonostante alcune cose bisognerebbe pretenderle dalla nostra Chiesa, iniziando da quella Italiana. Vorremmo sentire parole chiare, gridate e non sussurate.
<Persone di CL, coinvolte negli scandali, sono state rielette nella nostra Regione, e abitano nella porta accanto. <Formigoni si è dimesso per i voti ricevuti dalla mafia e adesso ritornerà a governare sull'EXPO. La Chiesa ha qualcosa da gridare oppure no? <Berlusconi è appoggiato da Dell'Utri, dà lavoro allo stalliere Mangano, protegge Cosentino.... e la Chiesa, ha qualcosa da gridare oppure no?
<Sono cose che non riguardano la Chiesa?
<E tutti i discorsi sul peccato .... vengono dopo l'esenzione sull'IMU?
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore