"il rotabile logistico ha un ricavo molto basso, per vari motivi che esulano dallo scopo di questa trattazione. L'investimento portato in un carro ferroviario si ripaga bilanciando la scarsa redditività al kilometro con la longevità del mezzo; perchè il saldo sia in attivo è necessario che il trasporto e la manutenzione costino il meno possibile. Sul costo del trasporto incide fra le altre cose il pedaggio, che esiste in ferrovia in maniera simile a quello autostradale, diversificato per percorrenza, mezzo e qualità della linea. Il costo della manutenzione si riduce eliminando tutte le componenti non necessarie, tanto che un carro comune si compone essenzialmente di telaio, carrelli ed impianto frenante: niente apparati ausiliari o impianto elettrico, a vantaggio della robustezza e della semplicità di gestione."
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore