Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 1 settembre 2024 Ore: 14:38

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
PD: ecco cosa ne penso  (mes #104692)
di Nicola Gargamelli il 21/04/2013 22:16:41

messaggio letto 637 volte
(1 risposta)

in risposta a Sergio Solimena (mes. #104654)
Caro Sergio,

capisco il tuo sgomento e lo condivido. Però, a costa di fare Brontolo, noi osservatori scettici e sicuri tritarotule ci eravamo accorti da molto tempo che il pd era destinato all'implosione. I segnali sono stati molteplici e da molti anni.

Quello che mi ha sempre lasciato interdetto è che la base non sia stata capace di mandare a casa questi incapaci: i Veltroni, i Franceschini, i Bersani, eccetera. Sicuramente brave persone e sicuramente, nel passato, anche bravi politici, ma che oggi sono fuori luogo e fuori tempo. Infatti hanno sempre perso. Ho assistito ad un travaso all'incontrario: ho visto persone "sane" che una volta dentro al partito si sono messi a ragionare con le logiche di 30 anni fa. Al posto di rinnovare il partito le persone nuove si sono fatte "invecchiare" da chi stava sopra. Chi non si è lasciato invecchiare è uscito dal partito.

Il PD è stato capace di creare i Matteo Renzi, che sono più filoberlusconiani dei berlusconiani e non dite che non è così: la satira non mente mai. Basta farsi un giro su Spinoza. Non è un giudizio morale, è una descrizione di fatti.

Quello che doveva essere l'avversario si ritrova alleato e la foto di Bersani con Alfano dice più di mille proclami. (v. Crozza venerdì scorso) Il cittadino elettore rimane disorientato, come minimo.

Nel mentre, là fuori, nel mondo reale, c'è il 30% dell'elettorato senza un partito che lo rappresenta. La metà immagino sia "di sinistra", se questa espressione vuol dire ancora qualcosa e io credo di sì.

L'analisi della situazione è facile, lo ammetto. Cosa fare per risolvere la situazione invece non lo so. Certo che scrivere ai piani superiori è un buon inizio. Ma ho paura non basti.

ciao
nicola.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
20/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Sergio Solimena) 5 messaggi
21/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Giorgio Soave) 1 risposta
21/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Sergio Solimena) 0 risposte
21/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Nicola Gargamelli) 1 risposta
22/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Lucas Bregonzio) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06641s