> Non voglio entrare nel merito dei personaggi di cui potrei spiegare il perché, a mio avviso, non possono essere considerati super partes
Il primo mandato Napolitano lo ricevette solo coi voti del centro-sinistra. Pdl e Lega si astennero in disaccordo perchè Napolitano era un (ex) comunista e in quanto tale non super partes. Adesso invece si sono ricreduti, lo hanno votato e pare che non sapessero chi altri proporre (a parte la faccia tosta di proporre Gianni Letta che teneva i contatti col pentapartito per approvare le leggi sulle televisioni negli anni ottanta).
Gabanelli e G.Strada sono entrambe figure moralmente d'esempio, cosa oggi molto più importante per la politica italiana rispetto ad un precario bilanciamento sul concetto di "super partes".
> Il Presidente Napolitano, come ha dimostrato il suo discorso alle camere e l'avvio del tentativo di Enrico Letta, è l'unica persona in grado di fare uscire l'Italia dall'emergenza sociale e dalla figuraccia internazionale per essere divenuta ingovernabile.
L'unica persona....... Non trovi terribile che su circa 40 milioni di Italiani maggiorenni ci si trovi a dire che un ottantottenne è "l'unica" persona per l'incarico? E se la salute non gli avesse permesso di arrivare a tale veneranda età, cosa faremmo? Staremmo senza presidente della repubblica?
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore