<> Il Presidente Napolitano, come ha dimostrato il suo discorso alle camere e l'avvio del tentativo di Enrico Letta, è l'unica persona in grado di fare uscire l'Italia dall'emergenza sociale e dalla figuraccia internazionale per essere divenuta ingovernabile.
<L'unica persona....... Non trovi terribile che su circa 40 milioni di Italiani maggiorenni ci si trovi a dire che un ottantottenne è "l'unica" persona per l'incarico? E se la salute non gli avesse permesso di arrivare a tale veneranda età, cosa faremmo? Staremmo senza presidente della repubblica? ----------
Appunto!!! E' terribile e paghiamo duramente l’inettitudine dell’attuale classe politica, incapace a produrre in quasi un anno e mezzo una legge elettorale dignitosa, la riduzione dei parlamentari, la riforma del bicameralismo perfetto ed ora ad individuare ed eleggere un nuovo capo dello Stato.
Capo dello Stato che poteva venire da qualunque storia personale, ma che oggi doveva garantire ciò che ha fatto Napolitano, cioè costringere i partiti a dare immediatamente un governo al Paese che rimedi ai danni causati dalla suddetta inettitudine.
Rodotà è una degnissima persona e ha tutta la libertà di dichiararsi uomo scrupolosamente di sinistra (dichiarazioni di pochi giorni fa). Ma averlo fatto proprio mentre era candidato a divenire il garante della Nazione, in un contesto in cui la sinistra non ha ottenuto la maggioranza parlamentare e quindi doveva accordarsi con "l'odiato nemico", ha significato che non era la persona che poteva portarci fuori dallo stallo istituzionale.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore