<Scusa Luigi ma sperare in cosa? Che mantengano il sistema che va avanti da almeno 30 anni? Per quello sicuramente non c'è problema,ma il vero rinnovamento è solo anagrafico.. <Alfano agli interni,nunzia di girolamo alle politiche agricole,beatrice lorenzia alla salute?Continuo..??
Si, perché ti sei fermato? Sono sicuro che ce ne sono molti di spessore che meritano di essere valutati dopo averli visti all'opera.
Ma non intendo fare qui il difensore dei politici, bensì della politica.
Limitarsi ad emettere giudizi negativi è troppo semplice e l'ha già fatto Napolitano, quando nel discorso alle camere riunite di lunedì scorso per definire l'operato della classe politica ha parlato di omissioni, guasti, irresponsabilità, lentezze, esitazioni circa le scelte da compiere, calcoli strumentali, tatticismi, sperimentalismi, sterilità, auto indulgenza, nulla di fatto, corruzione, sordità e dispute banali.
Oggi occorre il coraggio dell'ottimismo nella consapevolezza che il paese sta attraversando il suo peggior periodo di sfiducia e di degrado sociale.
"Ci siamo dunque ritrovati insieme in una scelta pienamente legittima, ma eccezionale. Perché senza precedenti è apparso il rischio che ho appena richiamato : senza precedenti e tanto più grave nella condizione di acuta difficoltà e perfino di emergenza che l'Italia sta vivendo in un contesto europeo e internazionale assai critico e per noi sempre più stringente."
e più avanti: "Le forze rappresentate in Parlamento, senza alcuna eccezione, debbono comunque dare ora - nella fase cruciale che l'Italia e l'Europa attraversano - il loro apporto alle decisioni da prendere per il rinnovamento del paese. Senza temere di convergere su delle soluzioni, dal momento che di recente nelle due Camere non si è temuto di votare all'unanimità. Sentendo voi tutti - onorevoli deputati e senatori - di far parte dell'istituzione parlamentare non come esponenti di una fazione ma come depositari della volontà popolare."
La fiducia la ripongo soprattutto nella saggezza del Presidente che è la guida preziosa di questa nazione.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore