In realtà esistono situazioni in cui certe tutele legali ci vorrebbero. Per esempio l'eredità: la compagna di un uomo che muore viene di solito buttata fuori dalla 'sua' casa dai parenti del morto perchè per la legge non ha nessun diritto Idem per i figli. Con il matrimonio legale i figli di uno dei due componenti la coppia diventano figli di entrambi, con relativi diritti e responsabilità
Insomma il matrimonio sistema queste questioni. Non si vole chiamarlo matrimonio per distinguerlo da quello 'naturale' ? Per me sta bene, chiamiamolo PACS; basta che dia gli stessi diritti e doveri del matrimonio classico, anche se esteso a unioni non convenzionali.
Resta aperto il discorso delle adozioni. Può una coppia gay adottare ? La Chiesa si oppone (è questo il motivo vero per cui si oppone ai matrimoni gay), perchè pensa che il figlio di una coppia gay non venga educato bene (anzi, che gli si trasmetta il germe dell'omosessualità, cosa che non pare vera) Io non sono d'accordo; per me il figlio di due donne potrebbe venire educato meglio di una divorziata sola o di una coppia sposata in cui il padre picchia la moglie. Saranno i giudici a giudicare se i due genitori sono in grado di fornire un'educazione adeguata, non le opposizioni di principio.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore