Il tuo ragionamento è logico e non è in contrasto con la mia convinzione che il mondo della cultura e della politica illuminata ha grande responsabilità nella formazione delle idee e dei costumi. Oggi si sente sempre meno parlare e si manifestano troppo raramente esempi che facciano riflettere sulla responsabilità e i valori umani. Un esempio per tutti Santa Teresa di Calcutta.
<Se vale il ragionamento che decisioni così importanti circa la vita personale di un individuo possono essere prese da politici e gruppi di potere senza il consenso del popolo, allora siamo in un'oligarchia, che è l'anticamera della dittatura.
Naturalmente non mi sogno minimamente che ciò debba avvenire contro i principi della democrazia. Ma, attento, oltre all'individualità esiste il valore del sociale, senza il quale nel mondo trionferebbe l'egoismo e sparirebbero i criteri etici di vita di un popolo.
Ti saluto, mi accingo ad un viaggio, purtroppo per partecipare ad un funerale di un persona che conosciamo da una vita.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore