<Scusa, ma perché scrivi "decreti svuota-carceri" quando ho riportato la dichiarazione del ministro che smentisce con chiarezza che non avverrà nessun svuotamento, cioè che non uscirà nessuno di coloro che sono già in carcere?
Il link che ho postato mi pare sufficiente per chiarire questi tuoi dubbi. Ti riporto il periodo dell'articolo che ho inviato più volte a leggere.
"Il decreto che probabilmente andrà domani in Consiglio dei ministri «non va letto come uno svuota carceri, non svuota un bel niente perché sostanzialmente impedirà l’ingresso negli istituti di 3-4 mila persone che non destano allarme sociale». Lo ha detto il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri."
e più avanti "Il provvedimento - ha sottolineato - serve invece ad individuare la tipologia di persone che hanno compiuto reati non socialmente pericolosi, che sono sotto il controllo del giudice e che hanno tutti una serie di garanzie tali da non destare allarme sociale e quindi possono espiare pene alternative alla detenzione in carcere»."
"La tipologia di persone che hanno compiuto reati non socialmente pericolosi, che sono sotto il controllo del giudice..." Significa che sono sotto processo e quindi nelle mani del giudice. Le persone che sono in carcere sono invece sotto controllo del sistema carcerario.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore