Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 6 ottobre 2024 Ore: 14:28

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Il trasporto pubblico locale è al tracollo  (mes #106676)
di Giorgio Soave il 30/07/2013 06:31:03

messaggio letto 729 volte
0 risposte

in risposta a Barbara Picutti (mes. #106674)
Sono solidale. Ma nel tuo caso credo che fosse un tuo errore, mentre nel mio sono sicuro (un abitante di quella zona me l'ha confermato) che il semaforo era tarato in modo da avere una durata del giallo minore di 3 secondi. Insomma una truffa, perchè 3 secondi sono appena suffcienti per fermarsi transitando a 50 all'ora. Il comune di Segrate è già stato condannato per questo trucco che gli aveva fruttato centinaia di migliaia di euro.

Quello però che mi preoccupa di più è che per almeno 2 anni dovrò stare bene attento a non farmi beccare ancora, perchè la ripetizione mi frutterebbe una sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Insomma siamo ai tratti di corda manzoniani.

C'è un sito che si occupa di dare assistenza a chi è nella mia situazione, che pare sia frequente:
http://www.ricorsi.net/forum/semaforo-rosso/355-durata-del-giallo.html
Vediamo cosa posso fare. Ho tempo fino ai primi di settembre per pagare o fare ricorso.
Fra qualche giorno passerò ancora di là e filmerò quel semaforo. Se avrò verificato che il giallo è davvero troppo breve manderò tutto a ricorsi.net. Non gliela passo liscia.

Già ho avuto a che fare col comune di Bargagli. Il paese si trova sulla statale fra Busalla e Chiavari, e faccio spesso quel percorso per evitare le code sull'autostrada. Prima di Bargagli c'è un tunnel, da percorrere a non più di 70 all'ora. Una volta all'uscita ho trovato un cartello (precario) con il limite di 50 e un'auto dei vigili che stavano puntando un autovelox. Chi usciva dal tunnel a 70 all'ora non poteva evitare di venire multato. Allora mi sono arrabbiato e ho scritto una letteraccia al sindaco di Bargagli, che se n'è lavato le mani, perchè quel tratto di strada dove si erano appostati i vigili era nell'area di un altro comune (Scoffera, mi pare). La cosa è finita lì perchè non mi è arrivata nessuna multa.

Se posso buttarla in politica, mi viene da concludere che queste prevaricazioni sono anche il risultato dell'abolizione dell'IMU sulla prima casa, che ha creato voragini nei bilanci dei Comuni. E allora quale miglior rimedio che tassare gli ignari automobilisti di passaggio ?
Male che vada c'è sempre la tassa per il ricorso al giudice di pace.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Mirco Rainoldi) 10 messaggi
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Alberto Perilli) 0 risposte
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Giorgio Soave) 2 risposte
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Mirco Rainoldi) 1 risposta
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Marcello Tarabbia) 2 risposte
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Luca Isabella) 0 risposte
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Luca Isabella) 0 risposte
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Giorgio Soave) 1 risposta
29/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Barbara Picutti) 1 risposta
30/07/2013 - Il trasporto pubblico locale è al tracollo (Giorgio Soave) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07813s