> Andrea, non credo che la minaccia alla religione venga dalla scienza, ma soprattutto da chi ne fa un mestiere. Purtroppo, troppo spesso la religione si è associata al potere mondano e politico, perdendo in gran parte il messaggio originario e favorendo la crescita del Dio denaro.
Tutto vero ed ineccepibile quello che dici.
Però, come sempre, chi parla di religione viene solo visto come un apologeta assediato. Il forum che ho avviato non ha mai avuto, anche nella successione dei miei post, intenzioni apologetiche sulla religione.
Mi sono invece sforzato di mettere a fuoco, da più angolature possibili, che anche la scienza viene vissuta fideisticamente, ho cercato di mettere in luce che da un paio di secoli il positivismo si sia affermato sostituendo però principi fideistici ad altri.
Non é una gara a contarsi se siamo di più al mondo chi ha fede in Dio o chi ha fede nella scienza E' piuttosto cercare di confinare la scienza in quello che può essere e può dare. Il punto che si é aperto negli ultimi secoli é il progressivo assolutismo della scienza, al punto che dire "fede nella scienza" é una frase che genera scandalo.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore