Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 28 luglio 2024 Ore: 10:17

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Incidente nucleare  (mes #98470)
di Marcello Tarabbia il 09/09/2012 17:05:46

messaggio letto 413 volte
(2 risposte)

in risposta a Gabriele Bonaiuti (mes. #98401)

> brutta notizia,il tema nucleare è sempre di attualità.Da una parte chi le vorrebbe tutte chiuse,dall'altra chi ne vorrebbe aprire di nuove per sopperire al bisogno crescente di energia elettrica.Il discorso è molto lungo e tortuoso,di mezzo ci sono lobbies che non hanno nessun interesse a dichiarare i reali pericoli di quella tecnologia decantandone solo le lodi. Ci sono poi gli ottimisti del nucleare ,ricordo gli interventi di Chicco testa che mi lasciarono per così dire...scosso.
>Ma anche i detrattori miopi,che non rinuncerebbero all'aria condizionata in casa ma alle centrali si.
>Io penso che sia impossibile al momento mettere d'accordo tutti i paesi per ridurre il fabbisogno energetico migliorando l'efficienza e rinunciando a qualche comodità, ergo non ci sono molte alternative,perchè tapezzare l'intero pianeta di pannelli solari,sapendo inoltre che non sono una fonte di energia continua ,non mi sembra il caso; così come continuare ad investire in centrali a carbone,vera problema di inquinamento mondiale (ma la gente fa finta di nulla) e della quasi chimera tecnologia del carbone pulito ( <a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Carbone_pulito" target="_blank">http://it.wikipedia.org/wiki/Carbone_pulito</a>) .C'era un interessante progetto archimede..ma in italia si è arenato. In definitiva a mio avviso o cambiamo abitudini o diminuiamo il tasso di natalità mondiale oppure costruiamo un mix di tutte le tecnologie esistenti,nucleare compreso (purtroppo). ps: Le centrali a fusione sono ancora lontane.

...basterebbe usare le tecnologie per consumare meno, ma non c'è una sincera volontà politica in tal senso. Hai fatto l'esempio dell'aria condizionata: se una casa fosse isolata correttamente non servirebbe quasi, o la si userebbe 10 volte meno.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
06/09/2012 - Incidente nucleare (Fabrizio Cremonesi) 5 messaggi
06/09/2012 - Incidente nucleare (Gabriele Bonaiuti) 1 risposta
09/09/2012 - Incidente nucleare (Marcello Tarabbia) 2 risposte
09/09/2012 - Incidente nucleare (Gabriele Bonaiuti) 0 risposte
10/09/2012 - Incidente nucleare (Giorgio Soave) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06641s