<Se le università (e aggiungo, tutto il mondo della cultura) sono stati egemonizzati dalla cultura di sinistra, dovrebbe significare che è un'egemonia condivisa e meritata.
Sgomberiamo il campo da un equivoco. Esprimo semplicemente un dato di fatto e io stesso riconosco che sia stato un merito del PCI e un demerito della DC, negli anni 70 a fare in modo che gradualmente nelle materie fondamentali per lo sviluppo del pensiero entrassero docenti di sinistra. In poche generazioni abbiamo constatato che la stragrande maggioranza dei giovani sono orientati a sinistra. Poi, ovviamente, entrati nella vita adulta e nel mondo del lavoro molti cambiano le loro visioni politiche.
<La cartina di tornasole per giudicare della bontà di una ideologia (o di una religione) è il grado di libertà che viene lasciato ai cittadini di aderirvi o i rifiutarla se non sono d'accordo.
Per questo il comunismo, pur sorretto da buoni principi teorici (spesso utopistici) condivisibili, è risultato un fallimento anche sul piano dei diritti umani. Non concordo invece l'accostamento delle ideologie alle religioni.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore