Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 27 luglio 2024 Ore: 20:23

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Letture

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Presentazione del libro: Corpo e Cambiamento  (mes #105617)
di Luciano Monti il 27/05/2013 22:45:00

messaggio letto 891 volte
0 risposte


Il libro "Corpo e Cambiamento", di Massimo Soldati, psicologo e psicoterapeuta sandonatese, è stato presentato giovedi scorso 23/5 in Cascina Roma, in una serata organizzata dalla Commissione Biblioteca.
Dopo l’introduzione a cura di Pietro Marchi, componente della Commissione, l’autore stesso ha riassunto gli scopi che lo hanno spinto a scrivere questo libro frutto delle sue ricerche ed esperienze specifiche nel campo della psicologia corporea e dello sviluppo della persona nel suo insieme, corpo e mente.
In altre parole, è il tentativo di dare risposta a domande quali, ad esempio:
come posso stare meglio ? come posso aumentare il mio potenziale ? come aumentare il mio benessere ?
Si parte dalla constatazione che il nostro corpo ha un proprio linguaggio con cui, attraverso segnali fisici ed atteggiamenti posturali, invia messaggi, esprime sentimenti e rivela emozioni.
Si tratta di individuare le tecniche e i metodi più efficaci per far sì che il nostro corpo ci aiuti a dare una marcia in più alla nostra vita.
Abituare il corpo ad avere sane pulsazioni libere (tensione, carica, contrazione, distensione), attraverso attività e tecniche corporee come massaggi, danza libera, rilassamento, streching possono favorire il superamento di stati di ansia, depressione, panico, oltre a migliorare il proprio benessere psichico.
Una sana integrazione posturale corpo-mente mette in grado di aumentare la nostra capacità di contatto con altri, favorisce la nostra vita sociale e ci aiuta a trovare nuovi interessi.
Per approfondire questi argomenti, oltre alla lettura del libro, si rinvia al sito: www.integrazioneposturale.it
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
27/05/2013 - Presentazione del libro: Corpo e Cambiamento (Luciano Monti) 1 messaggio

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,04688s