Ciao Enrico e grazie per la citazione (chiedero' il copyright...eheheh).
In effetti rileggendola alla luce degli attuali eventi non posso che confermare quanto scritto all'epoca. Vorrei anche aggiungere che qualche tempo fa venni tacciata da Menichetti, su questo forum ed in riferimento alla cementificazione di Certosa, di parlare a vanvera quando avevo sostenuto che il centosinistra si sarebbe comportato esattamente come il centrodestra cementificando a piu' non posso : come previsto eccoci qua oggi a parlare di nuove colate di "cemento amico".
Vorrei anche sottolineare l'ipocrisia con cui l'attuale amministrazione sta trattando il tema del VI palazzo uffici che sembra essere miracolosamente diventato un'opportunita' dopo che era stato ampiamente contestato, con tanto di ricorso al TAR, quando erano all'opposizione (per la cronaca, io ero sostanzialmente d'accordo con le ragioni di chi aveva fatto ricorso al TAR). Vengono talmente bene adesso i soldi intascati con questa operazione, che addirittura si onora il mostro con una mostra a cascina Roma. In questo, concordo in pieno con quanto scritto dal gruppo consiliare "Insieme per San Donato" su SDM dello scorso gennaio.
Nella buona tradizione di certa sinistra, la partecipazione dei cittadini sembra essere solo un fatto cosmetico, mentre le cose importanti vengono decise come sempre dall'intellighenzia nelle segrete stanze.
Preoccupante la mancanza di qualunque riferimento ai servizi ed alle infrastrutture a corredo di tale opera mastodontica e, a mio giudizio, dannosa. Del resto sembra che tutte le velleita' ambientaliste si soddisfino parlando di biciclette e piste ciclabili, che comunque languono ancora nello stato (penoso) in cui le ha lasciate l'amministrazione Dompe' che vedrai, finiremo presto per rimpiangere.
Assordante inoltre il silenzio di tanti che seppure non schierati politicamente strillavano contro l'amministrazione Dompe' per ogni negligenza nella comunicazione con i cittadini (proteste, manifestazioni, comitati...) o per ogni disservizio. Evidentemente oggi avranno le loro buone ragioni per non farlo...
Ciao Barbara
|