> C'era un professore, luminare accademico molto bravo, ma l'hanno scelto in pochi.
Ecco, sarebbe interessante capire come mai questo luminare accademico molto bravo è stato scelto solo da 1 elettore su 10. Dubbi sulla sua bravura ? Dubbi sui suoi metodi di cura ? Io ricordo gli esodati, l'IMU anche sulla prima casa, l'aumento del'IVA, il blocco delle pensioni e in generale una certa supponenza. Non ricordo la vendita delle frequenze TV libere, l'aumento della tassazione delle rendite finanziarie, la riduzione del cuneo fiscale. Magari il famoso luminare aveva le mani legate dovendo fare i conti in Parlamento con una maggioranza contraria a queste ultime misure, ma resta sempre il dubbio se siano state evitate per convenienza (voglio vedere se Berlusconi avrebbe potuto far cadere il governo) o per scelta politica. Si è visto poi che Monti in fondo è un uomo di destra, più propenso a tassare che a preoccuparsi delle conseguenze sociali. Sarà stato questo il giudizio degli elettori, che però in parte hanno continuato a credere alle promesse da marinaio di Berlusconi.
I giovani non hanno creduto a nessuno di quei personaggi, inclusa una sinistra invecchiata e inerte e hanno votato per un nuovo partito di protesta, che però ha un programma di sinistra. Vediamo cosa ne uscirà. Sono convinto che Beppe Grillo è stato solo il catalizzatore di un rinnovamento politico che cammina sulle gambe dei giovani e, sperabilmente, sull'esperienza degli anziani. Ne potrebbe uscire qualcosa di nuovo e di buono. Le purghe e i salassi sono poco rimedi del passato, poco adatte ai moribondi.
Allora smettiamola di recitare la parte di Argante e di farci curare dai dottor Purgoni, che aiutano solo gli interessati farmacisti Olezzanti. L'Italia è sana, deve solo smettere di "curars"i.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore