E alla fine hanno beccato me con la scopa in mano... http://certosatoday.myblog.it/ Dato che nel "solito parcheggio", quello i cui problemi conoscono credo tutti quelli che leggono queste pagine, la pulizia non si fa (e una parte del parcheggio sta cedendo...) sabato ho approfittato del sole (evento ormai raro) e mi son messo con la ramazza a tirar su foglie, bottiglie, carte, cartoni residui dell'inverno. Due sacchi pieni. Il rifiuto più comune? I pacchetti di sigaretta, seguiti da bottiglie di plastica e lattine. Una sola siringa.
PS Siamo proprio dietro la scuola materna. Ma la situazione appena usciti dai quartieri residenziali di SDM, è da discarica. Sotto il cavalcavia di via Parri ci sono quintali di pattumiera (piatti di plastica, bottiglie, cocci etc.). Di fianco alla ferrovia, zona industriale di San Francesco, ho trovato anche resti di televisori smontati. Girare in bici è deprimente. Oltre al paesaggio deturpato - tra tralicci, ferrovia, strade, cemento - è tutta una pattumiera. |