> Domanda generale e banale (visto che per Puliti le domande sono banali, lo accontento), forse mi sono perso qualcosa.
"banalizzazione": riduzione nei termini o agli aspetti più banali, semplificazione eccessiva. (Devoto Oli, Le Monnier, 1990).
Per Puliti le domande non sono banali. Quella era un po' banalizzante. Opinioni, eh.
> >Ma perchè fra tutte le associazioni esistenti e fra tutte le associazioni anti mafia esistenti, è stata scelta proprio quella?
Ma perchè, se vi piacciono altre associazioni, non le enumerate? E non fate ordini del giorno per aderirvi? Aderiremo volentieri. Io di "tutte le altre associazioni" conosco Libera. Ho la tessera in tasca. Ma a Libera (almeno così mi sembra di intendere da qui http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7259, ma potrei sbagliarmi alla grande) aderiscono privati cittadini, associazioni, classi, scuole. Gli enti locali contro la mafia sono raccolti da Avviso Pubblico.
> >Quindi, che so, se volessimo elargire 1.000 euro alla LAV per aiutare gli animali in difficoltà, suppongo sarebbe una buona cosa e da approvare all'unanimità in Consiglio, giusto? >
La nostra non è un'elargizione, nè beneficenza. E' una quota associativa.
>Concludo dicendo che la battuta di Menichetti a Calculli è stata di pessimo gusto, così come sarebbe stata di pessimo gusto indirizzata a chiunque altro.
Io trovo di pessimo gusto negare con gesti plateali, o forse *banalizzare* con gesti plateali, la presenza della mafia nel Sud Milano e a San Donato. De gustibus.
ah, giusto per informazione.
http://www.benisequestraticonfiscati.it/Joomla/index.php?tipo=0®ione=3&provincia=13&comune=1811&button1=Cerca&option=com_content&view=article&id=64&Itemid=27
|