La tariffa è abbastanza trasparente, perchè costa in proporzione alle calorie consumate. Ma è un po' come il coefficiente C di Mirco, perchè per capir se ti fregano o no dovresti sapere quanto metano consumeresti per la via classica (a parte il fatto che ultimamente il costo del metano è salito parecchio).
Certo il fatto del fornitore unico ti lega, perchè tornare al vecchio sistema vorrebbe dire ricomprare le caldaie, che sono state buttate.
C'è un punto che dimenticavo: per legge gli orari di teleriscaldamento non hanno vincoli. Puoi scaldare nche 24 ore al giorno. Il motivo è che si tratta in teoria di calore di scarto.
In pratica il nostro condominio ha deciso per evitare discussioni di proseguire con le 14 ore giornaliere, per cui d'inverno ci sono delle interruzioni anche di 2 ore nel servizio, che nella nostra casa, vecchia di 40 anni e male isolata, provocano dei crolli di temperatura. Tutto questo dovrebbe essere superato quando (per obbligo di legge, nel 2014) ogni utente dovrà poter regolare e misurare i suoi consumi con le famose (e costose) valvole termostatiche.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore