Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 1 settembre 2024 Ore: 08:16

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Come distorcere la realtà e vivere felici e bugiardi  (mes #105172)
di Gina Falbo il 09/05/2013 18:22:32

messaggio letto 1102 volte
(3 risposte)

Oggi, leggendo l'ultimo numero del giornalino di San Donato mi sono imbattuta nell'articolo dei giovani (che non vuol dire necessariamente essere dei geni, sia ben chiaro, come non vuol dire essere saggi se si è vecchi)della maggioranza che commentavano la non adesione della minoranza (in particolare della lista Insieme per San Donato e il PDL)all'associazione Avviso Pubblico. In particolare, ho letto delle mie "uscite", dei colleghi Marco Zampieri e Manolo Lusetti che francamente non ricordavo di avere detto. E' vero che seguendo il ragionamento di cui sopra a 40 anni dovrei ormai essere vicina alla demenza senile, ma i potenti mezzi "istituzionali" (che so usare, guarda un pò)mi sono venuti incontro. La memoria a dire il vero mi funziona benissimo, ma come dicevano i saggi (stavolta per davvero) latini "verba volant sed scripta manent" ho pensato di andare a rileggere il verbale del famigerato consiglio. Ve ne allego il link(http://www.comune.sandonatomilanese.mi.it/si4web/common/AmvDocumentoInfo.do?ID=1882&REV=0&MVSZ=41&MVPD=), il punto in questione riguarda l'ultimo punto dell'ordine del giorno (da pagina 28 in avanti) e...(ovviamente)tutto il pensiero dei sopra menzionati consiglieri,ripeto la sottoscritta, Zampieri e Lusetti, NON viene riportato nel modo corretto. Per non parlare di Menichetti che, bontà sua, ha alluso al fatto che durante la precedente amministrazione ci fosse stato il rischio di infiltrazioni mafiose (avete letto bene). Tuttavia i giovinetti scribacchini (mica si vorranno qualificare in altro modo?)gli esprimono la umana e "dovuta" solidarietà. Prego di andare a leggere quanto ha detto il consigliere Menichetti, non quanto poi de relato riportano i giovinetti di cui sopra.
Per comodità di lettura, vi riporto qui che il mio pensiero e quello dei colleghi sopra citati (Zampieri e Lusetti)è stato che non crediamo che la lotta alla mafia vada fatta pagando un obolo ad un'associazione che nella delibera non veniva nemmeno presentata (nè uno Statuto o atto costitutivo, ma solo il nome) e per la promozione di iniziative che non erano nel modo più assoluto descritte, nemmeno genericamente. Perchè poi quell'associazione e non altre? Ora si è chiaramente liberi di pensarla come si vuole, ma la maggioranza non può e NON DEVE utilizzare il sillogismo che se non si vota a favore di questa associazione (per le ragioni che ho appena detto) vuol dire che si è a favore della mafia. Questo giudizio morale è inaccettabile: Se le persone non hanno argomenti per controbattere all'avversario, non per questo hanno il diritto al dileggio libero. L'onestà intellettuale è evidentemente cosa molto rara. Io sono fiera di averla, altrettanto posso dire di Marco Zampieri, Maolo Lusetti, Vincenzo Di Gangi e Roberto Ponte.Lo stesso non può dirsi per altri, con tutta evidenza.
Grazie, ciao, Gina
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
09/05/2013 - Come distorcere la realtà e vivere felici e bugiardi (Gina Falbo) 12 messaggi
09/05/2013 - Come distorcere la realtà e vivere felici e bugiardi (ipse dixit) (Francesco Puliti) 1 risposta
09/05/2013 - Propongo una tregua (Mirco Rainoldi) 1 risposta
10/05/2013 - Propongo una tregua (Gina Falbo) 1 risposta
10/05/2013 - Propongo una tregua (Luca Isabella) 1 risposta
11/05/2013 - Propongo una tregua (Gina Falbo) 1 risposta
12/05/2013 - Propongo una tregua (Luca Isabella) 0 risposte
13/05/2013 - Come distorcere la realtà e vivere felici e bugiardi (Sergio Solimena) 0 risposte
16/05/2013 - Come distorcere la realtà e vivere felici e bugiardi (Lucas Bregonzio) 1 risposta
16/05/2013 - Come distorcere la realtà e vivere felici e bugiardi (Luciano Monti) 1 risposta
17/05/2013 - Come distorcere la realtà e vivere felici e bugiardi (Lucas Bregonzio) 1 risposta
17/05/2013 - Come distorcere la realtà e vivere felici e bugiardi (Luciano Monti) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06445s