>Ma cosa sa fare, Luciana? A parte chiedere aiuto, e lo capisco, perchè non scrive qualcosa sulla sua professionalità: chi è, cosa fa, a chi e come può essere utile. >
Lo conosco (indirettamente) anche io sebbene l'unico contatto diretto l'abbia avuto in occasione di un incontro dio qualche anno fa, proprio nella sede di Recsando. In seguito ho avuto modo di seguire le sue attività via web. Quanto alla sua professionalità, mi sembra le indichi sinteticamente ma dettagliatamente sul messaggio: informatico specializzato in siti web ed "interventi mirati", perlopiù semisconosciuti ai neofiti del bit...
>L'elemosina è un male estremo, l'obiettivo è restituire la sua dignità di persona che lavora e si mantiene, non credi? > Purtroppo oggigiorno ci sono ben poche alternative all'indifferenza che incontra chi si trova in questo genere di situazioni.
Credo che questo appello sia stato uno sforzo notevole (ma anche coraggio) per questa persona e se solo ne avesse avuto la possibilità, lo avrebbe evitato più che volentieri.
Ma di fronte ad un futuro assolutamente nero ed ignoto (niente casa, niente lavoro), penso avrei fatto la stessa cosa.
Non considero l'elemosina un male estremo ma piuttosto un gesto di solidarietà e di fiducia che la società mostra verso chi - in un particolare momento - è in difficoltà. Sapere di poter confidare sulla collaborazione di altre persone, sicuramente offre un ulteriore sprono per rimettersi in carreggiata.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore