>1) Mobilita' e trasporti : la giunta di San Giuliano ha puntato la propria attenzione sul rinnovamento delle stazioni ferroviarie e sul mantenimento della frequenza di fermata dei treni S1. Mi piacerebbe vedere altrettanto piglio a San Donato Milanese, ma mi sembra che dell'argomento passante e stazioni non interessi molto a chi governa la citta'.
Si, è vero. Ma altrettanto vero che nelle frazioni è come essere isolati. Ad esempio, la situazione di Civesio è identica a quella di Poasco prima dell'Amministrazione Dompè, ovvero la scandalosa Linea Verde della Sila oggi gestita dall'ATM (140).
>2) Iniziative per l'estate : mi sembra che nonostante i pochi soldi San Giuliano abbia saputo offrire qualcosa di piu' alla cittadinanza, ad esempio una stagione estiva dedicata alla musica classica e altre iniziative sul territorio (tipo la festa al quartiere Serenella).
Anche qui non posso che concordare : il mio primo pensiero partecipando alla festa annuale del Quiartiere Serenella è stato "a San Donato una manifestazione del genere se la sognano, o magari neppure la vogliono".
>Adesso vorrei tanto sapere cosa a San Giuliano si invidia di San Donato...sono proprio curiosa...
Vivendo in frazione, non ho elementi di vita vissuta per paragonare San Giuliano città con San Donato città. Ma paragonando Civesio a Poasco, posso dirti che Poasco è anni luce avanti sia come servizi che come cura del contesto urbano. Posso dirti però che un esponente politico locale qualche mese fa voleva simbolicamente "picconare" il sindaco di San Giuliano (e anche quello di Milano, ma quello di San Donato, pur essendo della stessa compagine degli altri due, non l'ha nominato). |