si alle 20.30 in seconda convocazione.....qui di seguito il comunicato stampa inviato ai giornalisti dal sindaco Dompè:
Comunicato stampa
«Parco Sportivo? Contiamo di riaprire domani» Il sindaco esprime il suo rammarico per la chiusura odierna: «Su una questione che coinvolge migliaia di famiglie ci aspettavamo maggior senso di responsabilità da parte di tutti»
L’assenza del numero legale, ieri sera, non ha consentito l’approvazione della delibera che avrebbe determinato la prosecuzione della gestione del centro di via Caviaga in capo all’Azienda comunale di servizi. In ragione di ciò, essendo scaduto ieri il mandato di Acs, il parco sportivo oggi non può essere aperto al pubblico.
In merito alla situazione il sindaco Mario Dompè ha espresso il proprio rammarico, dichiarando:
«Su una questione che coinvolge migliaia di famiglie ci aspettavamo maggior senso di responsabilità da parte di tutti. Oggi il parco rimarrà chiuso perché qualcuno ha voluto rendere inefficace la seduta di Consiglio che avrebbe autorizzato la prosecuzione delle attività fino alla fine dell’anno. Uscendo dall’aula, i consiglieri di Minoranza hanno dimostrato il proprio disinteresse verso le esigenze della comunità, ponendo innanzi a queste la contrapposizione politica fine a se stessa.. Questa situazione, tuttavia, non fermerà il percorso di salvataggio e rilancio che in questi anni abbiamo attuato per tutelare l’inestimabile patrimonio condiviso rappresentato dal parco. Ai cittadini che oggi non potranno usufruire delle strutture sportive rivolgo le scuse dell’amministrazione comunale, assicurando che faremo il possibile affinché le porte di via Caviaga domani possano essere riaperte, con o senza il contributo della Minoranza. Le norme che regolano il Consiglio comunale, infatti, ci consentono di procedere indipendentemente dalla presenza di chi evidentemente non ha a cuore il bene della comunità».
San Donato Milanese, 1 febbraio 2012
P.s. ve lo riporto in tempo reale perchè sono direttamente interessato, i miei due figli fanno nuoto agonistico in via Caviaga. |