> siamo sempre alle solite con l'autolesionismo della sinistra, soprattutto quella radicale. >
Io non credo che solo la sinistra radicale sia autolesionista, in questo momento, almeno ad ascoltare i discorsi della gente. Quello che avverto, da parte dell'elettorato in fieri della sinistra, è la sensazione di assenza della stessa, il che forse è ancora più grave, almeno a livello nazionale. Ovviamente a livello locale questa sensazione migra nei giudizi delle persone, che perlopiù non conoscono i partecipanti alla vita politica locale e votano, quando votano, sempre con gli stessi criteri di appartenenza. In questo momento alla sinistra sembra andare meglio, credo, perché la destra ha perso credibilità. Ma manca ancora la cosa più importante: il contatto con le persone, il saperle capire e ascoltarle, e aiutarle. I prossimi anni saranno difficili e chi si troverò a governare avrà di fronte problemi che richiederanno apertura mentale e capacità straordinarie di governo, ma anche saper comunicare "bene" con i cittadini. E leggendo questi CS la mia prima delusione è arrivata proprio su questo piano.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore