<Se è così la mia risposta è che io sono un partigiano, eccome, perché voglio cambiare l’Amministrazione di San Donato M. e ritengo che si debbano appoggiare iniziative che vadano in questa direzione, ma non voglio illusioni, per dirla elegantemente. Io non chiedo Programmi. Chiedo serietà, professionalità, uso attento delle parole e chiarezza dei metodi e delle regole di amministrazione verso i cittadini e verso di me. Detto in due parole mi bastano affidabilità e trasparenza.>
Come minimo ti si può far notare che è un po’ triste e immotivatamente riduttivo proporsi di sostituire Dompè senza interessarsi anche di come farlo e di cosa ci si propone di fare di diverso: in assenza di questo elemento, la politica finisce col diventare pura alternanza ed esercizio di potere. Mi viene anche da pensare: 1.che ti riferisci alle “ condizioni necessarie” (affidabilità, serietà, professionalità, ecc) come se fossero anche “condizioni sufficienti” e sai bene che NON sono la stessa cosa.(Oltretutto pensi forse che le qualità da te citate siano appannaggio solo di persone del centro-sinistra? Mi sembrerebbe una convinzione un po’ azzardata in ogni caso, figuriamoci di questi tempi con le notizie di carattere giudiziario che riguardano entrambi gli schieramenti. Quindi sono convinta che non pensi questo e allora perché chiedi solo le condizioni necessarie come se le altre non fossero altrettanto importanti?
2. Se quello che chiedi non sono i programmi (dove ci può anche stare che tu possa riscontrare qualcosa di fortemente non condivisibile da giustificare la tua scelta di stare per il momento a guardare), se tu chiedi solo l’affidabilità, la competenza, serietà,ecc, come mai dopo il risultato delle primarie hai sentito il bisogno di metterti in “posizione telescopica” per usare la tua definizione?
3 Dici che non chiedi programmi, parli di un accordo che -se ci fosse stato – sarebbe stato "l’ennesima lista di promesse gettate al vento" (non dici a quale accordo ti riferisci). Potresti magari dire quali punti (di carattere locale. visto che stiamo parlando di elezioni amministrative) - secondo il tuo giudizio - tu avresti considerato come facenti parte di una "lista delle promesse buttale al vento"?
ciao Mimma
|