Trovato! A tutti coloro i quali si chiedevano dove fosse il nuovo candidato Sindaco Andrea Checchi (mes #90859)
di Barbara Picutti
il 09/02/2012 14:45:01
>Visto che - usualmente - inizio la mia giornata tipo alle 5,20 (alle 7.00 sono giā in studio) ed essendo un libero professionista non ho orari (oggi ho pranzato alle 15,00) tanto che molte volte finisco intorno alle 21,00, con tutto rispetto per il tuo lavoro non penso proprio che il mio sia meno impegnativo.
Caro Lodovico,
Non era chiaramente lo scopo del mio post instaurare un contenzioso tra dipendenti e liberi professionisti, ne' fare una gara di lavora di piu' o accusare altri di lavorare meno di me. Le contese scapoli-ammogliati le lascio volentieri ad altri.
Il senso del mio post , confermato del resto dalla tua risposta, e' che chi per lavoro (indipendentemente dalle responsabilita', e' solo una questione di orari) e' costretto a star fuori di casa per 12 ore al giorno spesso non ha le energie per affrontare un'altra attivita' che richieda ancora un impegno di tempo ed energie. Per questo nel mio post precedente ho parlato di forti motivazioni che spingono coloro che investono il pochissimo tempo libero a disposizione al servizio della cosa pubblica. Tali motivazioni possono essere piu' o meno elevate (anche la gratificazione personale conta moltissimo) comunque condivido che alla fine siano molti a godere dello sforzo di pochi.
Certamente chi si mette in gioco nell' interesse della cosa pubblica ci mette la faccia, ma dissento dal sostenere che chi non lo fa abbia paura di sporcarsi le mani oppure sia semplicemente uno che segue l'onda. Anzi, ci sono tantissime persone che si sporcano le mani in attivita' al servizio degli altri, magari meno visibili. La critica costruttiva parte dalla conoscenza degli eventi, non dalla partecipazione agli stessi: e' come dire che per criticare un dipinto bisogna necessariamente essere dei pittori. La critica di chi non partecipa non e' percio' meno autorevole, se e' ovviamente motivata e costruttiva. Neanch'io mi accontento di sapere le cose per sentito dire, cerco di informarmi e di conoscere i fatti, ciononostante la partecipazione alla vita pubblica in modo attivo non e' per me. Cerco invece di scegliere bene (o al meglio) i miei rappresentanti, in base sicuramente all' impegno che ci mettono ma soprattutto al loro talento.
RecSando
non č responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilitā dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore