Cara Luciana, è vero, tu ed altri avete detto a Ilaria le stesse cose (alcuni anche in forme molto più dure) ; tanti, te compresa se non vado errata, le hanno consigliato di prendersi qualche pausa di riflessione . Non capisco quindi la reazione al post di Massimiliano ma lasciamo stare Amè,il suo modo bizzarro di rapportarsi alla realtà e il suo libro “bomba.” Anche scomodare da parte tua presunte nostalgie per regimi in cui non c’era la democrazia, mi pare un filino bizzarro oltre che fuori luogo.
Per quanto riguarda la lista civica, credo sia legittima una valutazione politica che il centro sinistra si è in questo modo spostato talmente al centro da “lambire” la destra. Non lo diciamo solo noi, c'è chi lo dice anche all'interno dello stesso centro sinistra.
Ti ringrazio per i consigli che ci dai per la nostra compagna elettorale e su chi dovrebbe essere secondo te il nostro avversario meglio il nostro bersaglio (tralascio le gradevolezze su mastini e chihuahua), ti dico solo che questi consigli ce li hai già dati e noi ti abbiamo già risposto. Non capisco questa tua insistenza e mi limito solo a ripetere che faremo quello che abbiamo sempre fatto: diremo la nostra posizione e le cose che abbiamo fatto sui vari temi ,diremo cosa critichiamo della posizione degli altri candidati nonché eventualmente qual cosina sulla loro coerenza. Nei candidati è compreso ovviamente anche Checchi . Massimiliano inizierà a lanciare alcuni temi del programma su recsando (oltre che sul nostro sito). Intanto, faccio due esempi su quanto detto prima in merito alle modalità della nostra campagna elettorale: uno su un’area purtroppo “perduta” (Carte Valori) e uno su un argomento non ancora “perduto” visto che può essere modificato in meglio (mq di standard previsti dal PGT)
1. Cosa avremmo detto se ci fosse stata la possibilità di salvare Carte Valori e il verde a Certosa? Semplice: Posizione PRC: la conferma di quello che abbiamo sempre sostenuto sia dalla maggioranza che dalla opposizione: 10.000 mc previsti dal Piano Regolatore e un giardino di 2.000-2.500 mq Posizione Dompè: 24.000 mc e zero mq di verde Posizione Checchi: quando era nella maggioranza di Taverniti voleva mettere su Carte Valori 20.000 mc. quindi quasi lo stesso cemento e quasi gli stessi mq di verde
Valutazione: se Taverniti, Checchi e gli altri partiti avessero in passato rispettato il PRG e accolto la posizione di Rifondazione realizzando i 10.000 mc del PRG, nel 2011 Dompè NON avrebbe potuto concedere 24.000 mc. Per noi sono tutti responsabili di questo disastro nei confronti di Certosa. Per te?
2.Mq di aree standard previsti dal PGT PRC: vuole conservare nel PGT il minimo di 26,5 mq ogni 100 mc garantiti finora (per motivi che non ripeto perché già spiegati tante volte) Dompè: nel PGT ha messo 18,3 mq ogni 100/mc: cioè + cementificazione e meno aree verdi e per servizi Checchi: idem, vuole tenere nel PGT la stessa identica scelta di Dompè, cioè 18,5 mq cioè + cementificazione e meno aree verdi e per servizi
Non cito qui gli altri candidati perché non si conosce ancora la loro posizione ufficiale.
Qualora tu ritenessi che dovremmo limitarci a dire la nostra posizione e basta, di dico già che sei liberissima di pensarlo (siamo in democrazia) e noi altrettanto liberi di pensarla in modo diverso da te.
Non sviluppo qui l'esempio Campagnetta: mi limito a dire che anche qui le responsabilità sono di Dompè e anche delle amministrazione di centro sinistra (con Lupi, signora Achilli, Taverniti, Coran ) che in passato NON hanno fatto quello che era possibile e doveroso fare: espropriare l’area al Canale navigabile (come era stato fatto per la piscina) quando l’esproprio era possibile farlo a prezzi irrisori . Rifondazione è stata estromessa dalla maggioranza Taverniti essenzialmente per Pratone, Campagnetta e Carte Valori. Nel periodo in cui Rifondazione ha portato avanti la difesa della Campagnetta anche dall’opposizione, Dompè ha detto che eravamo demagogici e raccontavamo cose non realizzabili e gli esponenti del centro sinistra, che quando erano maggioranza non hanno realizzato alcun parco, per almeno due anni ci hanno rivolto le stesse accuse.
Noi siamo convinti che un cittadino più informato è un cittadino più consapevole, ritengo che tu sia convinta della stessa cosa e quindi penso che non avrai obiezioni al fatto che diamo le necessarie informazioni. Se poi il discorso è: avete chiesto di far parte del centro sinistra, ti rispondo : certo, come già detto, noi cerchiamo sempre una possibile unità sui contenuti con l'obiettivo di incidere su programmi e relativa loro applicazione con quelli che riteniamo punti qualificanti a favore della collettività. Checchi ha dimostrato di non voler Rifondazione e di NON volere questi e altri contenuti qualificanti: perciò di questo riteniamo corretto informare i cittadini .
Per quanto riguarda il centro destra, mi perdonerai se ti dico che, per manifestare la nostra posizione e opposizione nei confronti del centro destra, non abbiamo bisogno di andare a spulciare, come ci consigli di fare, le cose che dice Amè. Mi pare di poter dire che abbiamo dimostrato di saperlo fare senza il suo “contributo” .
Ciao Mimma |