Caro Gianfranco, riferendomi a quanto affermi sul PD, non posso che pacatamente dissentire dalla tua affermazione e lo faccio alla luce dei passaggi concreti che la coalizione di centrosinistra ha proposto alla città, primo fra tutti le primarie. Detto questo, dal 7 febbraio, giorno di avvio della nostra campagna elettorale, abbiamo "lanciato" le “agorà”: sei incontri pubblici ai quali abbiamo invitato i cittadini a dare il loro contributo su altrettanti temi specifici che saranno i punti cardine del programma del centrosinistra. Sei incontri partecipati, ai quali fanno seguito ulteriori incontri di approfondimento e, credimi, molti contributi interessanti stanno emergendo da queste serate e altri stanno arrivando all’indirizzo cambiamo-sdm@andreachecchi.it Mi spiace non averti incontrato, queste serate sono aperte a tutti, nessuna preclusione.
Tutto questo va nella direzione di volere cambiare davvero il modo di fare politica, le agorà sono un elemento di novità, stupisce, permettimelo, che a non vederlo sia un attento osservatore quale tu sei e aggiungo, sono un’operazione innovativa, mettono al centro i cittadini e sono il segno di come intendiamo confrontarci con la città ora (PRIMA) e come continueremo anche DOPO le elezioni.
Un inciso, inutile dal mio punto di vista, ma visto quello che si legge a volte sul forum…le agorà sono state fortemente volute da Andrea Checchi.
Sul gruppo di facebook solo una piccola annotazione: è un gruppo aperto a tutti i simpatizzanti di Andrea, basta chiedere di entrare.
PS: di agorà ce ne sono ancora due, giovedì 1 marzo (insieme per il ben-essere) e lunedi 5 marzo (insieme per il futuro: verso sdm2022), ti aspetto. Tutti i riferimenti sono sul sito www.checchixsandonato.it oltre che su www.partitodemocraticosdm.it
un saluto, gianfranco. |