<anche se la superficie del parco fosse più grande, non sono affatto convinta della bontà, dell’esigenza e del successo di una piazza asfaltata…. <La “piazza” dovrebbe essere il PARCO STESSO, arricchito da altre funzioni che possono fare sinergia col parco incentivandone la funzione di luogo d’incontro e di aggregazione,…
E’ un tuo punto di vista. Io sono invece più che convinto che entrambi possano completarsi e San Donato potrà ritenersi migliore di tante altre città dell’interland. Non credo sia contestabile che parco e piazza abbiano le loro peculiarietà. Nei circa cinque sei mesi di brutto tempo, ad esempio, la piazza è praticabile il parco molto meno. Sono invece abbastanza d’accordo sul ruolo dell’edificio pubblico, mentre l’attuale sede della biblioteca potrà ospitare altri servizi, come esposizioni e attività culturali.
< E qui c’è il discorso che Luca ha fatto più di una volta e sul quale concordo: per fare una “piazza” ci vuole anche la voglia e il desiderio di averla e di viverla.
Il problema è: se la piazza non c’è e non si è fatta l’esperienza come si può averne voglia ?
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore