>>Quando si leggono inchieste come queste e si pensa ai milioni stanziati per una pista di atletica, ci si rende conto come la politica sia distante dalla realtà di ogni giorno.<<
Eppure c'è chi facendo politica si è opposto alla realizzazione della pista di atletica del Parco di Metanopoli.
Chi per esempio:
pensando anche alla fase economica in cui ci troviamo ha cercato di ricalcolare le rette delle mense scolastiche avendo più attenzione per le famiglie con fasce di reddito più basse
o nel proporre un carico progressivo sull'aumento dell'addizionale IRPEF comunale.
E se non è riuscito a realizzarlo e quindi a dare delle risposte per quanto è di competenza ai bisogni delle persone e quindi di avvicinare loro la 'politica', forse è dovuto al fatto che queste istanze portate avanti da queste persone, poi non hanno i numeri in CC per farle passare?
Trovo frustrante oltre che fuorviante l'accomunare persone, valori e fino a prova contraria, pratiche politiche completamente diverse. Non so se è questo è il tuo pensiero oppure è stato un riflesso condizionato la tua esamina della 'politica'.
Fuorviante perchè confonde tutto, nascondendo alla vista e quindi nemmeno nella presa eventuale in considerazione di un alternativa, casomai ve ne fosse una.
E allora ributto la palla. Possiamo sentirci non responsabili se la politica oggi è lontana dai bisogni reali della cittadinanza?
Che facciamo noi cittadini per la collettività? Almeno ci informiamo un minimo, per assumere punti di vista e operare poi di conseguenza le scelte?
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore