Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 mercoledì 4 settembre 2024 Ore: 17:17

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Mi candido alle elezioni per il PD  (mes #92378)
di Sergio Solimena il 24/03/2012 20:52:38

messaggio letto 487 volte
0 risposte

in risposta a Luciano Monti (mes. #92375)
Luciano,
condivido con quanto è stato scritto nella rassegna stampa.

Anch' io potrei essere un pensionato se così avessi deciso tre anni fa, ma avendoci rinunciato ho vinto altri 7-8 anni di lavoro.
Non mi lamento perché lavorare mi piace e posso considerarmi tra i fortunati, al momento. Domani non so.

Credo che il modo in cui sono trattai i pensionati sia indegno. Oltre a ricevere pensioni molto simili all'elemosina, vengono del tutto emarginati.

Io nel mio palazzo ho un signore anziano, pensionato da tempo, che ha lavorato sulle piattaforme petrolifere dell'ENI, poste in tutto il mondo. Mi faccio racconatere da lui i dettagli tecnici, come si eseguono le perforazioni e si controllano i pozzi. Lui mi racconta delle storie bellissime, mi fa vedere dei progetti realizzati, le sue invenzioni ed i successsi di queste inizialtive che un tempo devono essere state sui giornali speciaizzati di tutto il mondo.
Mi ha anche fatto vedere le fotografie del disastro della piattaforma BP che nel 2010 si è incendiata, riasciando tonnellate di petrolio nel golfo del Messico. Fotografie e filmati eseguiti subito dopo l'inizio dell'incendio. Mi ha spiegato come e perché è avvenuto il disastro e come, alla fine, hanno richiuso il pozzo. E' probabile che gli italiani siano stati consultati, perché, secondo lui, siamo i migliori e molti vivono a San Donato Milanese..

La politica dovrebbe occuparsi di dare delle possibilità, a tutti. Gli anziani ed i pensionati rappresentano un'enorme risorsa, non un costo o un problema. Come fare non lo so perché non me ne sono mai occupato. Però se potessi inizierei ad ascoltarli perché sono convinto che loro saprebbero cosa fare. Sono anziani, sì, ma non incapaci.

Ciao,
sergio
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
22/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Sergio Solimena) 15 messaggi
22/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Cristian Vallefuoco) 0 risposte
23/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Barbara Picutti) 1 risposta
23/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Filippo Pisoni) 1 risposta
23/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Luca Isabella) 1 risposta
23/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (con affetto) (Danilo Lenci) 1 risposta
23/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Mimma d. Gentile) 1 risposta
23/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Innocente Curci) 0 risposte
24/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Sergio Solimena) 0 risposte
24/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Sergio Solimena) 0 risposte
24/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Sergio Solimena) 0 risposte
24/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (con affetto) (Sergio Solimena) 0 risposte
24/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Sergio Solimena) 1 risposta
24/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Luciano Monti) 1 risposta
24/03/2012 - Mi candido alle elezioni per il PD (Sergio Solimena) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08984s