Sergio, in diversi momenti del confronto con te su questo argomento, non so perchè, mi è venuto in mente quel proverbio " non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire" ( in questo caso anche di chi non vuol vedere).
Io e Massimiliano abbiamo detto la stessa cose: Checchi non voleva Rifondazione fin dall’inizio, ha aperto un tavolo perché costretto dal documento che aveva firmato come candidato alle primarie e dal PD provinciale che lo aveva espressamente richiesto. Con i suoi comportamenti Checchi ha dimostrato che contava di "costringerci" a rompere per poter dire che era tutta colpa nostra, non essendoci riuscito ha dovuto tirar fuori la sua pregiudiziale, il motivo principale è che non intendeva mantenere il “patto tra gentiluomini”, patto che riguardava l’urbanistica (parco su tutta la Campagnetta, non riduzione delle aree standard, ecc).
Non riesco a capire perché una cosa così semplice e dimostrata ANCHE dalle posizioni assunte ATTUALMENTE da Checchi su temi urbanistici tipo Campagnetta e Cascina Ronco) ti risulti così ostica.
Non riesco a capire perché, come hai già fatto in altri forum di qualche mese fa, continui a parlare di ipotesi, di ricostruzioni, di metodi, di Massimiliano che , secondo la tua logica “afferma due cose contrarie nello stesso tempo”. Devo ammettere che anche la tua logica mi sembra bizzarra e contorta ma certamente la carenza è mia che non riesco a comprenderla, sono una persona semplice e non riesco ad arzigogolare sulle cose. Comunque se ti interessa tanto disquisire su questo argomento, ti consiglierei modestamente e affettuosamente di smetterla con “ipotesi” più o meno astruse e cervellotiche e di rivolgerti direttamente a Checchi e agli esponenti del tuo partito, così potrai farti dire le ragioni e pubblicarle magari su recsando, rendendone edotti quelli che sono interessati. Secondo la mia logica semplice, sono richieste che al tuo posto avrei già fatto ma non sono nei tuoi panni e quindi non mi pronuncio.
Però, per favore, chiamiamo le cose con il loro nome: ” Metodi” è cosa che non dice proprio nulla. Quanto al senso della discussione di cui adesso ti sovviene, ti faccio presente che sei stato tu a iniziarla quando hai scritto:
<Ho cercato di capire il perché della non convergenza, non me ne sono compiaciuto, ed ho ipotizzato che RC privilegiasse i Programmi e la coalizione di Andrea Checchi i Metodi. Ognuno è libero di scegliere, ma dov'è la menzogna? Io privilegio i Metodi.>
Ciao Mimma
|