Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 martedì 30 luglio 2024 Ore: 00:27

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
basta falsità .... Appunto .....  (mes #92388)
di Sergio Solimena il 25/03/2012 17:47:45

messaggio letto 680 volte
(2 risposte)

in risposta a Mimma d. Gentile (mes. #92385)
Mimma,
ti rispondo anch'io con affetto e stima. Una stima che ho anche nei confronti di Massimiliano perché riconosco nelle cose che fa un gran lavoro, molta fatica e la voglia di fare.

Se mi consenti vorrei iniziare un'altra storia, quella che ci vede impegnati a fare, da schieramenti diversi, proposte serie per la nostra Città. Voi ne state facendo molte e positive.

Andrea Checchi e tutta la sua colazione, contemporaneamente, sta lavorando a ritmi intensissimi per incontrare tutti i cittadini, raccogliere le loro proposte e spiegare il suo programma di governo per la città, nel caso che sarà eletto Sindaco.
Ho visto tanta voglia di capire e di ascoltare la Città. Il ritorno di giovani.
Un ritorno alla Politica come servizio e non come occupazione del potere.
Ti dico questo dalla mia posizione laica in cui la Politica è dare risposte ai bisogni materiali delle persone partendo dalle più deboli e sfortunate, favorire le condizioni per la creazione del lavoro, lo studio, e la difesa dei diritti che è la lotta ad ogni abuso e contro qualsiasi forma di discriminazione di genere, di religione e di razza.

Perciò Mimma guardiamo avanti. Confrontiamoci, anche aspramente, su scelte differenti, se esistono però. Ma in tal caso non deve essere una colpa, bensì una responsabilità, avere posizioni e metodi diversi. L'inquisizione è stata una brutta pagina, da lasciare per sempre alle nostre spalle. All'epoca, per colpire, le persone venivano prima denigrate, accusate di stregoneria e di eresia e poi alla fine mandate al rogo. Oggi si cerca di diffamarle, di ridicolizzarle o di ridurle a controfigure.
L'accusa a Checchi di essere una marionetta è un brutto modo di confrontarsi. Lo dico per chiudere e non per aprire altri fronti di inutile polemica.

Voi avete argomenti molto più seri e universalmente riconosciuti per fare politica.
E perciò facciamo Politica, quella con la P maiuscola e rispettiamoci.

Se ho deciso di appoggiare Checchi, nel mio piccolo e senza pensare di essere in alcun modo importante, è perché mi tornata la speranza di credere che cambiare si può, con il contributo di tutti, anche di chi ha idee diverse ed opposte.
L'epoca di Dompé deve finire. E' necessario tornare al dialogo. Solo così si capiscono le proposte ed in caso di errore si può tornare indietro. Chi fa, a volte, sbaglia.

So che oggi tu sei stata a Cascina Ronco. E c'è stato anche Checchi. Io ho dovuto lavorare e poi, tardi, sono andato al banchetto del PD per raccogliere le firme. Se ci avessi pensato mi sarei fatto vedere perché questa polemica, che ritengo inutile e soprattutto sterile, vorrei che terminasse.

Tu pensi che sia possibile?

Questa volta ti lascio l'ultima parola e per questo, in caso mi rispondessi di sì, ti anticipo il mio grazie.

E ti do un arrivederci, in ogni caso, sulle strade di San Donato Milanese.

Ciao, sergio.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
23/03/2012 - basta falsità (Ilaria Amè) 24 messaggi
23/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Cristian Vallefuoco) 2 risposte
23/03/2012 - Non cerco case politiche da chi cerca me (Ilaria Amè) 2 risposte
23/03/2012 - Non cerco case politiche da chi cerca me (Giorgio Soave) 0 risposte
23/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Renato Tramutoli) 2 risposte
23/03/2012 - Non cerco case politiche da chi cerca me (Cristian Vallefuoco) 0 risposte
23/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Cristian Vallefuoco) 0 risposte
23/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Matteo Sargenti) 3 risposte
23/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Alessandra Vittori) 1 risposta
23/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Danilo Lenci) 0 risposte
23/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Giorgio Soave) 0 risposte
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Sergio Solimena) 1 risposta
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Sergio Solimena) 3 risposte
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Renato Tramutoli) 0 risposte
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Massimiliano Mistretta) 1 risposta
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Sergio Solimena) 0 risposte
24/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Sergio Solimena) 1 risposta
25/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
25/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Sergio Solimena) 2 risposte
25/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Renato Tramutoli) 0 risposte
25/03/2012 - basta falsità .... Appunto ..... (Mimma d. Gentile) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,10205s