Prima di votare ricordiamo una Poesia e i NOMI E COGNOMI di chi ha votato per CEMENTIFICARCI - Sì ma i nomi facciamoli tutti (mes #92740)
di Mimma d. Gentile
il 07/04/2012 19:45:56
<Prima di votare ricordiamo una Poesia e i NOMI E COGNOMI di chi ha votato per CEMENTIFICARCI >
Beh, se uno vuole ricordare i nomi di chi voleva cementificare la Campagnetta e ViA Di Vittorio, allora sarebbe corretto ricordare i nomi di TUTTI i responsabili: il tuo elenco da questo punto di vista è INCOMPLETO e inoltre trascura completamente le responsabilità di chi, almeno 2 decenni fa, poteva e DOVEVA fare diventare la campagnetta un parco e COLPEVOLMENTE non ha fatto nulla e ancora oggi ha la stessa posizione di Dompè! Infatti
OGGI: nel PGT Dompè ha destinato a Parco l’80% della Campagnetta.
OGGI: Il candidato e i partiti del centro sinistra sostengono la stessa cosa: il parco MA NON SU TUTTA LA CAMPAGNETTA. Come li vogliamo considerare dal punto di vista delal responsabilità?
Se andiamo indietro, le responsabilità del centro sinistra sono ancora maggiori visto che Dompè ha governato 5 anni (facendo danni enormi) e loro hanno governato per più tempo senza mai espropriare l’area e lasciando tutto questo tempo 6.000 abitanti senza un mq di verde!! Come sa anche tu, quando a governare era la giunta Achilli, la Campagnetta apparteneva al canale navigabile e il comune poteva espropriarla pagando una sciocchezza (300.000 euro nel 2002), così come aveva fatto per fare la piscina e poi in tempi più recenti quando la piscina è stata rifatta.
La società del canale navigabile non si è mai opposta a nessun esproprio e persino la milano governata dal centro destra a quei tempi ha espropriato aree per il parco della Vettabbia. La signora Achilli pur avendo fatto il sindaco per due mandati, e con i verdi al governo nel secondo mandato, INVECE non l’ha fatto! Vogliamo mettere anche i loro nomi tra i responsabili? (Achilli, Coran, Menichetti, Taverniti, ecc)?
ANCORA: nel 2005 Taverniti e gli altri partiti volavano costruire sulla Campagnetta e destinarne SOLO una parte a parco (TALE A QUALE quello che ha fatto poi Dompè). A dire NO siamo stati solo noi di Rifondazione e questo è uno dei motivi per i quali siamo stati messi fuori dalla giunta. A tutti gli altri andava bene. LI VOGLIAMO CONSIDERARE RESPONSABILI? Oltretutto anche a quei tempi il prezzo di esproprio, pur essendo salito, era inferiore di molto a quello vigente ai tempi di Dompè.
ANCORA: quando la proprietà nel 2008 ha presentato la sua proposta per costruire SOLO Rifondazione ha informato i cittadini, ha lottato per il Parco, li ha invitati a fare un comitato e li ha aiutati in questi anni sia sul territorio che in consiglio comunale con la presentazione di una mozione ed anche in consiglio provinciale con la presentazione di un ordine del giorno. La sera della nostra assemblea del 2008 c’eri anche tu ed hai sentito anche tu Bigagnoli che diceva che la legge consentiva alla proprietà di costruire anche il giorno dopo (cosa che non era vera), stendo un velo pietoso su quello che ha detto quella sera Menichetti e su quello che ha detto sul fatto che la perequazione da noi proposta era una cosa campata per aria. A smentirlo sono stati i fatti.
Poi... 2.000 firme alla petizione proposta da Rifondazione nell’assemblea del 2008, l’azione del Comitato, il fatto di essere all’opposizione e alla fine magicamente anche il PD, i verdi e la signora Achilli, buon ultimi si aggregano ma... sempre alla loro maniera e così ...
ANCORA OGGI la posizione del candidato Checchi e dei partiti che lo sostengono E’ LA STESSA DI DOMPE’, quella contenuta nel PGT: il Parco MA NON SU TUTTA LA CAMPAGNETTA e per di più non hanno votato l’emendamento che chiedeva di non costruire edilizia sociale in via di Vittorio .
Chiudo come ho iniziato: il tuo elenco è INCOMPLETO. Aggiungi tu gli altri nomi o lo faccio io?
Mimma P.S.- naturalmente tutto quello che ho scritto posso dimostrarlo.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore